Guida di Londra

Guida turistica online alla capitale britannica

Buckingham Palace
Home Visite Hotel Voli Ristoranti Shopping Vita Notturna Trasporti Mappa Eventi Escursioni
Booking.com  

Ristoranti a Londra

Se i parchi e musei londinesi godono giustamente di un’ottima reputazione non può dirsi certamente lo stesso per la cucina inglese. Negli Chefultimi decenni però, proprio per questo motivo, le cucine di altre nazioni sono diventate sempre più popolari a Londra. Negli stessi tradizionali pub inglesi ormai fra i piatti più popolari vi sono il chili con carne tex-mex e l’indiano chicken korma. Ma soprattutto a Londra è oggi possibile assaggiare tutte le cucine del mondo in ottimi ristoranti.

Per trovarli in base al tipo di cucina esistono dei siti specializzati, fra cui:

www.london-eating.co.uk

www.toptable.co.uk

Nonostante la cucina inglese non sia esattamente fra le più rinomate al mondo, il piatto nazionale, il celebre “fish and chips”, va senz’altro provato. Nel centro di Londra uno dei posti migliori dove assaggiarlo è l’informale Rock and Sole Plaice, che si trova a due passi da Covent Garden.

Rock and Sole Plaice
47 Endell Street, WC2
Metro: Covent Garden

Altro tradizionale piatto britannico è la jacket potato, che può essere assaggiata con il ripieno preferito in ogni pub londinese.

Fra i più popolari ristoranti stranieri vi sono invece:

Lemonia
89 Regent’s Park Road, NW1 8UY
Metro: Chalk Farm

Ristorante greco che si trova nel quartiere di Primrose Hill.

Bombay Bicycle Club - Hampstead
 3a Downshire Hill, NW3 1NR
Metro: Hampstead

Ristorante indiano a Hampstead, a due passi dal parco. Esistono altri due Bombay Bicycle Club a Londra, a Holland Park e a Clapham.

Chi voglia assaggiare una buona cucina indiana, e soprattutto del Bangladesh, a prezzi ragionevoli, troverà moltissimi ristorantini nella tradizionale zona indiana di Brick Lane.

Wagamama
The N1 Centre, Parkfield Street, N1 0PS
Metro: Angel

Uno dei numerosi ristoranti di questa popolarissima catena giapponese, specializzata in noodles.

Matsuri
15 Bury Street, SW1Y 6AL
Metro: Green Park

Ristorante giapponese di tipo più tradizionale con un’ampia scelta di sushi, cibo di buona qualità e prezzi molto più ragionevoli rispetto ai super trendy (e supercostosi) Nobu e Zuma.

Belgo Centraal
50 Earlham Street, WC2H 9LJ
Metro: Covent Garden

Ristorante belga più celebre in realtà per le birre che per il cibo. Le cozze sono considerate il suo piatto più tipico.

Moro
34-36 Exmouth Market, EC1R 4QE
Metro: Farringdon

Propone una fusione fra cucina spagnola e nord africana e anche ottime tapas.

Momo
25-27 Heddon Street, Regent Street, W1B 4BH
Metro: Piccadilly Circus

Ottima cucina marocchina proposta in un’atmosfera e arredamento da souk arabo. E’ possibile anche assistere a spettacoli di danza del ventre.

Rodizio Rico
77 - 78 Upper Street, N1 0NU
Metro: Angel

111 Westbourne Grove, W2 4UW
Metro: Bayswater

Churrascaria brasiliana, dove per un prezzo fisso è possibile assaggiare decine di tipi differenti di eccellente carne oltre a altre specialità brasiliane come la feijolada. Ha due sedi, una a Islington, l’altra a Bayswater.

Anche per chi, dopo un po’ di tempo passato a Londra, abbia nostalgia della cucina italiana, le alternative non mancano.

Made in Italy
249 King's Road, SW3 5EL
Metro: Sloane Square

Pizzeria napoletana situata nella zona di Chelsea. Oltre a ottime pizze al metro è possibile assaggiare anche deliziosi dolci napoletani provenienti dal Made in Italy Café che si trova a due passi. L’atmosfera è sin troppo tipica…

Carluccio’s
www.carluccios.com

Catena di ristoranti italiani presente in numerose zone di Londra ed in continua espansione. Propone una buona cucina regionale italiana e anche degli interessanti delicatessen italiani annessi ai ristoranti.

 

Links - Contatti - Cookie Policy

© 2010 LondraGuida.it - Tutti i diritti riservati

Copyscape